Visite: 718

Estensione dell’obbligo di Certificazione verde covid-19 (Green Pass) per l’accesso alle strutture scolastiche


Si comunica che il Decreto-legge 10 settembre 2021, n. 122 ha introdotto dalla data odierna e fino al 31 dicembre 2021, l’obbligo di esibire la certificazione verde covid-19 (green pass) per tutte le persone che accedono ai plessi dell’istituto, inclusi i genitori, gli educatori, gli operatori e i visitatori in generale.
La disposizione non si applica agli alunni e ai soggetti esonerati dalla campagna vaccinale su presentazione di idonea certificazione medica (rif. circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021, n. 35309).


I delegati del dirigente scolastico sono pertanto tenuti al controllo del Green Pass di tutte le persone che accedono alla scuola esclusi gli alunni.


Con l’occasione si ricorda che gli accessi all’istituto sono limitati ai soli casi di effettiva ed indifferibile necessità e che dovranno essere privilegiati i contatti da remoto (telefono, e-mail). La segreteria, in questi giorni, ha ripreso l’ordinaria attività amministrativa.


Confidando nella collaborazione e nel senso di responsabilità di questa comunità scolastica, rimango a disposizione per eventuali richieste di chiarimenti.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Cristina Sbrissa
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ex art. 3 comma 2 D. Lgs n. 39/93

Torna su