Come entrare nel Registro elettronico (RE) e associare la mail.

La prima volta che si entra nel REè  importante associare la propria mail al RE per poter recuperare la password nel caso in cui venga dimenticata (vedi sotto).

  • Ottieni dalla segreteria il codice personale e la password.
  • Accedi al Registro Elettronico da un qualsiasi browser (Google, Yahoo….) e digitando Infoschool, dal sito della scuola (www.iczoppola.gov.it) oppure digitando il seguente indirizzo nella barra URL:

https://web.spaggiari.eu/home/app/default/login.php?custcode=PNME0013

  • Inserisci il codice personale e la password ottenute dalla scuola e accedi al tuo registro elettronico.
  • Appena entrato, il RE ti chiede di associare l’indirizzo mail della tua posta elettronica.
  • Inserisci la tua mail personale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), aggiungi la spunta accanto all’informativa sulla Privacy e clicca su “Associa mail”.
  • Il sistema ti informa che la registrazione è avvenuta correttamente e di controllare la posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  • Se tutto è andato a buon fine, avrai ricevuto una mail da Infoschool. Apri la mail e leggila attentamente. Il sistema ti informa che per completare il processo devi cliccare, entro due giorni, sul link riportato nella mail stessa.
  • Una volta cliccato, il sistema ti domanda di reimpostare la password che “dovrà essere sufficientemente complessa, composta da lettere maiuscole, minuscole e numeri”.
  • Una volta completata la procedura puoi entrare nuovamente nel tuo registro elettronico utilizzando questa volta l’indirizzo di posta elettronica come codice personale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e la tua nuova password appena scelta (e non più quelle fornite dalla scuola).
  • Nel caso in cui non ricordi più la password è possibile riceverne una nuova direttamente nella posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) cliccando su "Password dimenticata?" nella Homepage di Infoschool (vedi figura sotto) e seguento le istruzioni

ATTENZIONE Se al momento dell'associazione dalla tua posta elettronica non hai ricevuto la mail di conferma da Infoschool è probabile che tu abbia inserito una mail errata. E’ possibile cambiarla entrando nuovamente nel RE utilizzando il codice personale e password fornite dalla segreteria e cliccando “Vai al profilo”

Entri, così, nella pagina di configurazione del tuo profilo. In questa pagina puoi cambiare l’indirizzo mail da te precedentemente scritto.

Clicca su “Clicca qui” e vieni immediatamente informato che “con questa procedura verrà eliminata la mail corrente”, e puoi pertanto procedere ad una nuova associazione. Spunta su “Ok, ho capito” e clicca su reimposta mail. Ora puoi ricominciare tutto d’accapo.