Premiazioni giochi della gioventù 2025-2026

Una mattinata all'insegna dello sport, dell'inclusione e del senso di appartenenza.

Visualizzazioni: 0

Mercoledì 23 settembre, nella cornice dell’Auditorium del Liceo Grigoletti, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori e vincitrici delle fasi provinciali, regionali e nazionali dei Giochi della Gioventù per l’anno scolastico 2025/2026.

Un plauso caloroso ai nostri atleti e alle nostre atlete e una menzione speciale agli studenti premiati con la Targa “Fair Play”. Nel ruolo di atleti-guida, questi ragazzi hanno dimostrato straordinaria empatia, garantendo supporto ai propri compagni di squadra e testimoniando che la vittoria più bella è sempre quella condivisa.

A rendere l’evento ancora più emozionante è stata la premiazione dello storico professore di Educazione Fisica Stefano De Battisti, recentemente andato in pensione, per il lavoro svolto in tanti anni di servizio.

Accanto ai risultati agonistici, la manifestazione ha riservato un ruolo centrale ai valori umani e solidali, riaffermando come lo sport sia, prima di tutto, un fondamentale strumento educativo.

Foto