Saluti del Dirigente Scolastico Antonella Cozza

Agli studenti

Alle famiglie

Al Personale Docente e ATA

Alle Associazioni

Al sito

 

Oggetto: Saluti del Dirigente Scolastico

 

Da oggi mi è stata assegnata dall’ USR FVG la dirigenza di questo Istituto; un incarico che ho accolto con molto piacere. Spero in un proficuo anno di lavoro, con la collaborazione di tutti coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione e della crescita educativa dei nostri alunni e che collaborano con la scuola per contribuire al suo funzionamento. Tutti insieme, alunni, famiglie, personale della scuola, Comune ed associazioni, lavoreremo in continuità con quanto già fatto da chi mi ha preceduto, la Dirigente Scolastica Maria Rita Esposito. A lei vanno i miei più sinceri ringraziamenti per l’accoglienza, la disponibilità e la professionalità con cui mi ha accolta.

Un saluto affettuoso a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Il mio augurio è che questo anno possa essere per tutti voi ricco di soddisfazioni, entusiasmo e impegno.

Rivolgo un saluto particolare alle famiglie che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita dei loro figli e che ringrazio, fin d’ora, per la collaborazione che vorrete dimostrare perché solo stringendo una forte alleanza educativa, potremmo aiutare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze nel loro processo di crescita.

Ai docenti un grazie anticipato per l’impegno nel realizzare una scuola di alta qualità: insegnare oggi è una vera sfida, più di quanto lo sia stato in passato, ma sono certa che tutti voi saprete far fronte ai bisogni educativi e formativi dei nostri alunni con competenza e creatività.

Il mio saluto va, inoltre, al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, al personale ATA, al Presidente e a tutti i Componenti del Consiglio d’lstituto, agli operatori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, con l’augurio che si instauri un rapporto di reciproca fiducia e collaborazione.

Desidero porgere i miei saluti al Sindaco, all’Assessore all’ istruzione e all’Amministrazione Comunale tutta, per la collaborazione costante e quotidiana che sicuramente daranno all’istituto.

Sono onorata di far parte della comunità scolastica di Zoppola e sono sicura che insieme costruiremo un percorso ricco e gratificante.

Una scuola di qualità si crea con l’impegno e la sinergia di tutte le componenti poiché la Scuola è parte integrante e futura ricchezza del territorio stesso.

Buon lavoro a tutti!

Zoppola, 8 Novembre 2024

Il Dirigente Scolastico

Antonella Cozza