E’ stato realizzato un nuovo murales all’ingresso della scuola dell’infanzia “Le Margherite” dell’I.C. di Zoppola per accogliere con allegria e colore i piccoli alunni e i loro famigliari. La progettazione e la sua realizzazione è opera dell’insegnante nonché illustratrice per l’infanzia e artista Federica Pagnucco. I bambini della scuola dell’infanzia sono stati coinvolti sia nella fase di progettazione, creando i disegni, sia nella fase dell’esecuzione del murales. L’artista Federica Pagnucco ha ripreso il tema della natura, dei fiori e in particolare le margherite per identificare la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo, il tutto accompagnato da uno sfondo color turchese; tra i fiori e le api vola in libertà anche una farfalla, disegnata in ricordo di Vittoria, alunna della scuola dell’infanzia mancata prematuramente lo scorso anno. Ringrazio in modo particolare Federica Pagnucco per aver reso possibile la realizzazione dell’opera, le insegnanti della scuola dell’infanzia, il personale scolastico e i nostri piccoli alunni per aver contribuito all’esecuzione del progetto.

Cristina Sbrissa